Lp0031_s2 realizzazione pista ciclabile ca’ moro – stralcio 2

PNRR M2C4 – Investimento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni

CUP: C81B19000560004

Finanziamento
Tipologia: PNRR M2C4 – Investimento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni
Titolarità: Ministero dell’Interno
Importo: € 155.000,00

Dimensionamento: 370,00 ml

Descrizione dell’opera: realizzazione della pista ciclabile e dell’impianto di pubblica illuminazione in località Pozzetto, lungo la Strada Regionale della Valsugana n° 47 e precisamente lungo via Ca’ Moro.
L’intervento nasceva dalla necessità di migliorare la sicurezza del transito dei ciclisti lungo il tratto viario interessato da un notevole traffico di autoveicoli anche pesanti.
La programmazione e la pianificazione di un sistema di percorsi ciclabili e le successive progettazioni delle medesime (dal centro di Cittadella fino al confine comunale), costituisce un momento importante di un più ampio processo di
creazione di un sistema di mobilità lenta che colleghi in maniere continuativa tutte le zone all’interno dell’area comunale.
Contestualmente alla realizzazione della pista ciclabile, verrà installato un nuovo sistema di illuminazione pubblica conforme alle nuove normative e a basso consumo energetico.

Amministrazione Trasparente (Dettaglio contenuto atti): Vedi Atti

Ultimo aggiornamento: 14/12/2023, ore 10:49