Intervento di rimozione n. 9 platani morti o malati lungo le Rive cittadine

17 Febbraio 2024

La normativa vigente, DM 29 febbraio 2012, e Decreto Dirigenziale n. 24 del 11 giugno 2012 Regione Veneto, obbliga la sostituzione e l'incenerimento immediato, al fine di evitare contaminazioni, degli esemplari di platani morti, ammalorati, o compromessi.

Cos'è

In base alla normativa vigente (DM 29 febbraio 2012 - Decreto Dirigenziale n. 24 del 11 giugno 2012 Regione Veneto) che obbliga la sostituzione degli esemplari di platani morti, ammalorati, o compromessi a seguito del cancro colorato con l'immediato incenerimento per evitare contaminazioni, si comunica quanto segue.

Al fine del mantenimento e della riqualificazione dei platani lungo le Rive cittadine e soprattutto della salvaguardia dell'incolumità pubblica, è necessario sostituire 9 unità alberate morte per Cancro colorato e in condizione statica precaria.

L'intervento verrà effettuato, meteo permettendo, SABATO 17 FEBBRAIO 2024 a partire dalle ore 08:15 e per tutta la durata della giornata dai volontari della Protezione Civile, sotto lo stretto coordinamento degli uffici comunali preposti.

Questo il cronoprogramma:
- RIVA DELL'OSPEDALE ( abbattimento n. 5 alberi)
- RIVA DEL GRAPPA (abbattimento n. 2 alberi)
- RIVA IV NOVEMBRE (abbattimento n. 2 alberi)

PREVISTA SUCCESSIVAMENTE LA PIANTUMAZIONE DI 9 NUOVI ESEMPLARI

Per garantire l'intervento in tutta sicurezza, il traffico veicolare e pedonale sarà interdetto lungo i tratti interessati solo per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori.

Avviso a tutta la cittadinanza

Gratuito.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024, ore 12:40