Villa Rina Malfatti

La Villa ospita la Biblioteca Comunale, l'Archivio Storico e la sala del Consiglio Comunale

Villa Rina Malfatti, costruita nell'800, è appartenuta alle famiglie Mastini, Della Scala e Malfatti. Sulla facciata a sud è ancora riconoscibile lo stemma della nobile famiglia vicentina Mastini, infatti, Federico, in età napoleonica, fu podestà di Cittadella. La villa sorge all'esterno delle mura cittadine, nelle vicinanze di Porta Treviso e, dal 2001, il corpo centrale è sede della Biblioteca Civica.

Sede di

Biblioteca Comunale Villa Rina, Archivio di Deposito e Storico, Musei

La biblioteca del Comune è un servizio offerto ai Cittadini, che mette a disposizione libri, giornali, riviste ecc. Provvede alla catalogazione e alla valorizzazione di tutti i documenti conservati in biblioteca.

Consiglio Comunale

Organo deliberante dell'amministrazione comunale, rappresenta la volontà popolare e ha il compito di esercitare il potere legislativo locale.

Villa Rina Malfatti

Cittadella - Palazzo Villa Rina, Via Borgo Treviso 3