Fornitura gratuita libri di testo scuole primarie

• Servizio attivo

Il Comune di Cittadella fornisce libri di testo agli alunni che frequentano le scuole primarie, sia nel comune che fuori dal comune, per l'anno scolastico attraverso il sistema della cedola libraria.

A chi è rivolto

Questo servizio è rivolto esclusivamente agli alunni residenti nel Comune di Cittadella.

ll Comune, in ottemperanza alla normativa vigente, fornisce i libri di testo agli alunni che frequentano le scuole primarie (sia le scuole primarie nel comune di Cittadella che le scuole fuori Comune).

Il presente avviso riguarda i soli alunni residenti nel Comune di Cittadella e frequentanti Scuole Primarie a Cittadella.

Gli alunni non residenti a Cittadella (anche se frequentanti scuole primarie di Cittadella) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Cittadella gestirà la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2024-2025, mediante il sistema della cedola libraria.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

• Ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  • Compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” disponibile in calce al presente avviso;

Le famiglie devono seguire due passaggi:

ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di loro scelta e compilare,

firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta il modulo "cedola libraria" al momento del ritiro dei libri.

Cosa serve

È necessario che un alunno residente a Cittadella frequenti una scuola primaria nel comune o fuori dal comune.

• È richiesto il modulo "cedola libraria" che deve essere compilato e firmato.

Cosa si ottiene

Le famiglie otterranno i libri di testo per l'anno scolastico in corso senza alcun onere economico.

Il libraio/cartolibraio emetterà una fattura al Comune di Cittadella, che provvederà al pagamento.

Per conoscere tempi e scadenze contattare l'ufficio competente.

Quanto costa

Non ci sono costi per le famiglie, poiché il Comune di Cittadella si assume l'onere economico e pagherà il libraio/cartolibraio attraverso le cedole libraria.

Procedure Collegate all'Esito

E' sufficiente aver consegnato la cedola alla libreria di riferimento.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile

Condizioni di servizio

cedola libraria 2024-2025