Trasporto scolastico

Il trasporto scolastico è un servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa, svolto all'interno del territorio comunale, rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia - primaria - secondaria

Alunni scuole infanzia

Alunni scuole primarie

Alunni scuole secondarie

Il servizio di trasporto scolastico permette agli utenti residenti in zone del Comune di Cittadella,  di raggiungere le scuole d'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado cittadine.

Si invitano i genitori interessati a presentare domanda per il prossimo a.s. 2024/25, mediante l’apposito modulo entro il 30/06/2024 da compilare e trasmettere via mail a serviziscolastici@comune.cittadella.pd.it .

RICHIESTA ATTESTAZIONE MENSA e/o TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2023

Si avvisa che è disponibile sul portale genitori di Etica l'attestazione di pagamento delle spese per la mensa e/o trasporto scolastico relative all'anno 2023.

E' possibile scaricarla collegandosi al PORTALE GENITORI - PAGAMENTI - DICHIARAZIONE 730 - SCARICA DICHIARAZIONE 730.
La suddetta attestazione potrà essere scaricata dal portale mediante PC (non è ancora possibile prelevare i files tramite smartphone).
Prima di scaricarla consigliamo di verificare che il codice fiscale dell'alunno sia corretto.
Solo in caso di impossibilità ad eseguire la procedura suddetta, sarà possibile richiedere il rilascio dell'attestazione con apposito modulo reperibile nella sezione modulistica di questo procedimento e da presentare debitamente firmato:
a) via mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.cittadella.pd.it accompagnato da scansione documento di riconoscimento
b) presso lo sportello n.3 (Economato) solo se non è possibile l'invio tramite mail

INCASSI SPESE DETRAIBILI IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI

La legge di Bilancio 2020 ha stabilito che, per usufruire delle spese da portare in detrazione a partire del 1° gennaio 2020, i pagamenti delle prestazioni detraibili dovranno essere effettuate con strumenti tracciabili, e cioè con:
- Bancomat
- Carte di credito/debito o prepagate
- Bonifico bancario e/o postale

Compilare il modulo di domanda

Documenti necessari:

• Carta di identità del richiedente
  • Modulo compilato

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Entro il 30 giugno di ogni nuovo anno scolastico per l'iscrizione al Trasporto scolastico.

Il rilascio del documento di Attestazione di spesa  potrebbe richiedere alcuni giorni.

Iscrizione nei termini

Sc. INFANZIA € 280

Sc. PRIMARIA € 280

Sc. SECONDARIA di I Grado € 340

nota = Sono previste eventuali riduzioni in base all'ISEE

Il servizio di trasporto scolastico potrà essere richiesto (andata e ritorno, solo andata o solo ritorno a/da scuola).

Per questo servizio è possibile procedere in modalità online esclusivamente per il pagamento rate.

Modifica / disdetta trasporto scolastico

Modulo di richiesta trasporto scolastico - A.S. 2024/2025