Passo carrabile

Procedura per apertura passo carraio

Proprietari di aree private o strade private da strada pubblica.

Per tutti gli accessi ad aree private o strade private da strada pubblica è necessario acquisire l'autorizzazione da parte del Comune, che rilascia la concessione per aprire un passo carraio e la relativa tabella per identificazione.
Nel caso la strada sia di proprietà regionale o provinciale è necessario il nulla osta dell'Ente proprietario.

Ottenuta l'autorizzazione, il titolare dovrà provvedere a fornirsi della tabella segnaletica di passo carrabile

La richiesta può riguardare:

• l'autorizzazione per nuovo passo carrabile
  • il cambio d'intestazione dell'autorizzazione per passo carrabile già esistente.

Contattare

Polizia Locale -3^ unità Mobilità traffico
Email: permessi@distrettopl.pd1a.it

• In caso di altra persona, delega scritta in carta semplice con allegata copia del documento di identità del delegante).

Cosa si ottiene

Il Comune rilascia la concessione per aprire un passo carraio e la relativa tabella per identificazione.

Tempi e scadenze

Per la Qualità: 30 gg. per rilascio dell'autorizzazione e della tabella di passo carrabile, salvo i maggiori tempi per l'acquisizione del parere dell'Ente proprietario della strada se trattasi di strada regionale o provinciale.

Quanto costa

Marche da bollo del valore vigente, una per la richiesta e una per ogni autorizzazione

Procedure Collegate all'Esito

Autorizzazione da parte del Comune