Rilascio contrassegno di parcheggio per disabili

• Servizio attivo

Persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

Il Comune rilascia il contrassegno di parcheggio per disabili alle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, per la circolazione e la sosta dei veicoli. Il contrassegno è strettamente personale, non è vincolato ad uno specifico veicolo e ha valore su tutto il territorio nazionale; è conforme al modello previsto dalla Raccomandazione n. 98/376/CE del Consiglio dell'Unione Europea del 04/06/1998.

Il contrassegno può essere di tipo permanente (5 anni) o temporaneo, entrambi rinnovabili.

• Il contrassegno permanente scade alla data corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe prevista per il contrassegno.
  • Il contrassegno temporaneo scade alla scadenza del certificato medico temporaneo.

Modulo opportunamente compilato e sottoscritto.

Contattare:

Polizia Locale – Ufficio Z.T.L.
Orari di ricevimento: Mercoledì e Giovedì:10:30-12:30
Email: ztl@distrettopl.pd1a.it

Cosa serve

N.B.: l'istanza per il rilascio del contrassegno per ridotte capacita' di deambulazione per un periodo di 5 anni non e' soggetta a marca da bollo, per tutti i rilasci per invalidita' temporanee andra' apposta una marca da bollo del valore di € 16,00.

• Copia del documento di identità
  • Certificato Azienda USL
  • Certificato del medico di base
  • Una fotografia formato tessera