Servizio sportello famiglia

Lo sportello è un punto di ascolto dei bisogni delle famiglie nonché un punto di orientamento verso i servizi del territorio più appropriati.

Cittadini del Comune di Cittadella

Lo Sportello Famiglia nel Comune di Cittadella persegue l'obiettivo di implementare ed estendere la politica a favore delle famiglie di cui al programma regionale “Alleanze per la Famiglia” (D.G.R. Veneto 53/2013) che vede il Comune di Cittadella partner nella rete dei Comuni dell'Alta Padovana.

Lo sportello si concretizza nella proposta di un punto di ascolto dei bisogni delle famiglie nonché un punto di orientamento verso i servizi del territorio più appropriati ed erogati da soggetti pubblici e privati al fine di offrire sostegno agli utenti.

Viene garantita una particolare attenzione agli aspetti sociali, psicologici e legali, grazie alla presenza di una o più figure di riferimento in accoglienza di famiglie.

Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:

• a) sportello front office e sportello di back office;
  • b) attività di sensibilizzazione a scuola con studenti e genitori;
  • c) mappatura dei servizi presenti nel territorio e creazione di una vetrina online cittadella.welfarpoint.it.

Lo Sportello Famiglia è attivo con i seguenti orari:

• lunedì dalle 9.00 alle 11.00 presso il Comune di Cittadella - II piano

Per prendere un appuntamento in altri giorni: chiamare lo 049 5975329 oppure inviare una mail a famiglia.cittadella@welfarepoint.it

Per usufruire dei servizi dello sportello Famiglia

• Accedere al sito cittadella.welfarpoint.it.
  • Contattare lo sportello ai recapiti riportati a fondo pagina

Consulenza e informazioni

Contattare l'ufficio preposto.