Contributo finanziato: € 87.682,00
Descrizione:
Per il perimetro dell’avviso, per Esperienza del cittadino nei servizi pubblici si intende come i cittadini fruiscono l’insieme di:
- siti comunali, cioè le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale, secondo quanto identificato al punto 5.3.3 del regolamento AgID “ Assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel SLD gov.it”, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevono le medesime e più recenti informazioni rispetto:
○ all’amministrazione locale
○ ai servizi che essa eroga al cittadino
○ alle notizie
○ ai documenti pubblici dell’amministrazione stessa - servizi digitali per il cittadino erogati dal Comune e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento verso l’amministrazione.
Per il raggiungimento dell’obiettivo è stato fatto l’affidamento alla ditta Qweb Srl per le seguenti attività:
– adeguamento del sito internet per forma e contenuti alle recenti normative AGID
– implementazione sistema di appuntamenti on line a livello di procedura / ufficio / servizio / settore
– implementazione modulo on line per le segnalazioni dei cittadini
– implementazione modulo on line per la prenotazione delle sale
– implementazione della sezione “Istanze on Line” e “Bacheca del cittadino” dove, mediante autenticazione con SPID e CIE, il cittadino avvierà delle istanze e vedrà il relativo stato sempre aggiornato
Amministrazione Trasparente (Dettaglio contenuto atti): Vedi Atti