Servizi Informativi, Innovazione Tecnologica, C.E.D.

L'ufficio servizi informativi, innovazione tecnologica, C.E.D. è l'unità organizzativa che coordina e mantiene il sistema informativo comunale.

L'ufficio provvede a:

• Gestire e mantenere l'architettura telematica.
  • Acquisire, predisporre e gestire apparecchiature informatiche e le strutture telematiche, programmi, basi di dati, comunicazioni, documentazione e quant'altro di uso comune.
  • Definire le politiche di sicurezza e i livelli di autorizzazione per l’utilizzo delle risorse infomatiche e contribuisce a far rispettare il regolamento informatico.
  • Fornire un articolato e qualificato servizio di assistenza e consulenza.
  • Organizzare gruppi di lavoro per il raggiungimento di nuovi obiettivi di carattere informatico.

Le attività sono:

• Gestione software e hardware dei server del CED e dei personal computer CLIENTS.
  • Gestione della rete locale e accessi da reti esterne.
  • Cura dei seguenti servizi di rete: posta elettronica, web server internet e intranet, IP e DNS, server FTP, server di accesso, server proxy, server firewall, stampa in rete e connettività locale e geografica con il protocollo TCP/IP.
  • Gestione di periferiche: Stampanti, Terminal server, Print server, Bridge wireless, Scanner e Plotter.
  • Gestione delle memorie di massa e dei backup dati sui server del CED.
  • Monitoraggio attività dei server del CED, del traffico di rete per evidenziare e risolvere eventuali anomalie.
  • Gestione della telefonia fissa e mobile. Gestione centrale telefonica sia dal punto di vista hardware che software. Controllo addebiti e gestione dei contratti con i fornitori.
  • Gestione delle chiamate di assistenza per interventi su hardware e su problematiche software.
  • Consulenza sugli acquisti informatici e telematici dell’Ente.
  • Supporto tecnico, organizzativo e formativo agli utenti per migliorare la funzionalità degli uffici.
  • Gestione degli impianti audio-video.
  • Gestione dei rapporti con software house, enti pubblici, amministrazione e utenti finali.
  • Gestione sito e applicativi Web

Tipologia organizzazione:

ufficio

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 9.00 – 12.30
Martedì 10.00 – 13.15
Mercoledì 10.00 – 12.30
Giovedì 10.00 – 13.15
Venerdì 10.00 – 13.15
Sabato Chiuso Chiuso

Unità Organizzativa Genitore:

Emanuele Nichele