Descrizione
Contributo regionale Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi (L.23/12/1998, n. 448, art. 27)
Il buono è concesso per le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio. Sono sempre escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, computer, tablet, telefoni cellulari ecc.).
- DESTINATARI:
Il contributo è rivolto agli studenti residenti in Veneto che, nell’anno scolastico 2024-2025, frequentano una scuola secondaria e che appartengono ad un nucleo familiare con ISEE 2023 da euro 0 a euro 15.748,78.
- MODALITA' COMPILAZIONE DOMANDE E TERMINI DI PRESENTAZIONE:
Si informa che le domande per la concessione di contributi per fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e contenuti didattici alternativi dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni VIA WEB, dal 16 Settembre 2024 ed entro il 18 Ottobre 2024 alle ore 12.00, attraverso il presente il portale della Regione Veneto indicato nella locandina allegata.
Si ricorda di consegnare la ricevuta dell’istanza oltre che le attestazioni di pagamento per l'acquisti dei testi scolastici al protocollo del Comune di Cittadella entro i termini sopra indicati pena l’esclusione della domanda.
Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto.