Carta “DEDICATA A TE”

Si informano i cittadini che l’INPS ha pubblicato la lista dei beneficiari della nuova carta "Dedicata a te".

12 Settembre 2024

Il Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024 ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Al Comune di Cittadella sono state assegnate n. 226 tessere.

Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di € 500,00.

In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU-ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata (questo il formato da visualizzare: “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere)

Si comunica che i beneficiari del 2023 che risultano essere presenti anche in questa lista 2024, riceveranno direttamente l’accredito della somma sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare presso gli Uffici Postali.

Nelle prossime settimane, il Comune di Cittadella invierà a ciascun beneficiario una comunicazione contenente il codice e le istruzioni per il ritiro della “Carta Dedicata a Te” presso gli uffici postali. Per effettuare il ritiro è necessario presentare la suddetta comunicazione, un documento d'identità in corso di validità e il codice fiscale.

La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, ore 07:23