Comunicazione di cessione di fabbricato

Chiunque cede la proprietà o il godimento di un fabbricato ha l’obbligo di darne comunicazione all'autorità locale di pubblica sicurezza del luogo

Chiunque cede la proprietà o il godimento, o consente a qualunque altro titolo l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso.

Chiunque cede la proprietà o il godimento, o consente a qualunque altro titolo l'uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso per un tempo superiore ad un mese, ha l’obbligo di darne comunicazione all'autorità locale di pubblica sicurezza del luogo dove si trova il fabbricato, entro quarantotto ore dalla consegna dell'immobile.

L'obbligo non sussiste nel caso il titolo della cessione sia registrato all'Agenzia delle Entrate.
Per gli immobili situati nel territorio comunale di Cittadella la comunicazione va fatta compilando l'apposito modello che può essere trasmesso al Comune a mezzo pec, raccomandata, o presentato di persona allo sportello .

Ricordiamo che per la violazione dell'obbligo è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 103,00 ad euro 1.549,00 (l'accertamento può essere fatto dagli organi di polizia giudiziaria).

Per attivare il servizio presentare il modulo opportunamente compilato

• Compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo.

Comunicazione di cessione di fabbricato

Acquisizione della comunicazione e rilascio della ricevuta immediate allo sportello.

Nessuno

Rilascio della ricevuta immediate allo sportello.

Modulo cessione fabbricato

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, ore 15:06