A chi è rivolto
Cittadini italiani che ospitano un cittadino non comunitario.
Descrizione
Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero (cittadino non comuitario) o apolide, anche se parente o affine, ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all'autorità locale di pubblica sicurezza.
La comunicazione comprende, oltre alle generalità del denunciante, quelle dello straniero o apolide, gli estremi del passaporto o del documento di identificazione che lo riguardano, l'esatta ubicazione dell'immobile ceduto o in cui la persona è alloggiata, ospitata o presta servizio ed il titolo per il quale la comunicazione è dovuta.
Ricordiamo che per la violazione dell'obbligo è prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 160,00 ad euro 1.100,00.
Come fare
Per gli immobili situati nel territorio comunale di Cittadella la comunicazione va fatta compilando l'apposito modello consegnandolo al Comune di Cittadella a mezzo pec o raccomandata, o presentato di persona allo sportello.
Cosa serve
Per attivar il servizio presentare il modulo compilato
- Modulo da compilare e sottoscrivere.
Cosa si ottiene
Comunicazione di ospitalità straniero.
Tempi e scadenze
Dare comunicazione scritta entro quarantotto ore.
Quanto costa
Non sono previsti costi
Procedure Collegate all'Esito
Polizia locale Cittadella
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio Responsabile
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione