Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica semplificata

  • Servizio attivo

Tutti gli interventi che apportino modifiche agli immobili ed aree di interesse paesaggistico, di lieve entità, Sono soggetti alla richiesta preventiva di Autorizzazione Paesaggistica in forma semplificata.


A chi è rivolto

Cittadini del Comune di Cittadella

Descrizione

Sono soggetti alla richiesta preventiva di Autorizzazione Paesaggistica in forma semplificata tutti gli interventi che apportino modifiche agli immobili ed aree di interesse paesaggistico, di lieve entità regolamentati dall'allegato B di cui all’art.3 comma 1 del D.P.R. 31/2017; per gli interventi si deve utilizzare il portale Impresainungiorno, individuando l'intervento nel procedimento SUE per gli interventi di Edilizia Residenziale e SUAP per le attività produttive.

Come fare

Cosa serve

Per ottenere la certificazione bisogna compilare il modulo e presentare i seguenti documenti:

  • Elaborati di progetto
  • Relazione tecnico illustrativa
  • Documentazione fotografica
  • Relazione paesaggistica redatta ai sensi del d.p.r. 31/2017 allegato d
  • Attestazione dell’avvenuto pagamento di € 110,00 per diritti di segreteria
  • N 1 marca da bollo da €. 16.00 per il rilascio del provvedimento;
  • Incarico per la sottoscrizione digitale e/o l'invio telematico delle pratiche ai sensi dell’art. 1392 c.c.
  • Dichiarazione per la presentazione della marca da bollo virtuale ai sensi dell’art. 3 d.m. 10.11.2011;

Cosa si ottiene

Autorizzazione Paesaggistica semplificata

Tempi e scadenze

L'Ufficio entro trenta giorni effettua gli accertamenti circa la conformità dell'intervento e trasmette al Soprintendente la documentazione presentata dall'interessato, accompagnandola con una motivata proposta di accoglimento della domanda stessa.

Il Soprintendente rende il parere entro venticinque giorni; in caso di mancata espressione del parere vincolante entro il termine sopra indicato l'Ufficio ne prescinde e rilascia l'autorizzazione, entro il termine di sessanta giorni dal ricevimento della domanda.

Quanto costa

Diritti di segreteria pari ad € 110,00 e N. 2 marche da bollo € 16,00 cadauna.

Procedure Collegate all'Esito

Comunicazione dall'ufficio urbanistica

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content