A chi è rivolto
Alunni scuole infanzia
Alunni scuole primarie
Alunni scuole secondarie
Descrizione
AVVISO ALLE FAMIGLIE RICHIEDENTI IL TRASPORTO SCOLASTICO AS 2024/2025
Il servizio di trasporto scolastico permette agli utenti residenti in zone del Comune di Cittadella, di raggiungere le scuole d'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado cittadine.
Si invitano i genitori interessati a presentare domanda per il prossimo a.s. 2024/25, mediante l’apposito modulo entro il 30/06/2024 da compilare e trasmettere via mail a serviziscolastici@comune.cittadella.pd.it .
RICHIESTA ATTESTAZIONE MENSA e/o TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO 2023
Si avvisa che è disponibile sul portale genitori di Etica l'attestazione di pagamento delle spese per la mensa e/o trasporto scolastico relative all'anno 2023.
E' possibile scaricarla collegandosi al PORTALE GENITORI - PAGAMENTI - DICHIARAZIONE 730 - SCARICA DICHIARAZIONE 730.
La suddetta attestazione potrà essere scaricata dal portale mediante PC (non è ancora possibile prelevare i files tramite smartphone).
Prima di scaricarla consigliamo di verificare che il codice fiscale dell'alunno sia corretto.
Solo in caso di impossibilità ad eseguire la procedura suddetta, sarà possibile richiedere il rilascio dell'attestazione con apposito modulo reperibile nella sezione modulistica di questo procedimento e da presentare debitamente firmato:
a) via mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.cittadella.pd.it accompagnato da scansione documento di riconoscimento
b) presso lo sportello n.3 (Economato) solo se non è possibile l'invio tramite mail
INCASSI SPESE DETRAIBILI IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI
La legge di Bilancio 2020 ha stabilito che, per usufruire delle spese da portare in detrazione a partire del 1° gennaio 2020, i pagamenti delle prestazioni detraibili dovranno essere effettuate con strumenti tracciabili, e cioè con:
- Bancomat
- Carte di credito/debito o prepagate
- Bonifico bancario e/o postale
Come fare
Compilare il modulo di domanda
Cosa serve
Documenti necessari:
- Carta di identità del richiedente
- Modulo compilato
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Tempi e scadenze
Entro il 30 giugno di ogni nuovo anno scolastico per l'iscrizione al Trasporto scolastico.
Il rilascio del documento di Attestazione di spesa potrebbe richiedere alcuni giorni.
Iscrizione nei termini
Quanto costa
Sc. INFANZIA € 280
Sc. PRIMARIA € 280
Sc. SECONDARIA di I Grado € 340
nota = Sono previste eventuali riduzioni in base all'ISEE
Procedure Collegate all'Esito
Il servizio di trasporto scolastico potrà essere richiesto (andata e ritorno, solo andata o solo ritorno a/da scuola).
Accedi al servizio
Per questo servizio è possibile procedere in modalità online esclusivamente per il pagamento rate.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Notizie
- Buono Libri - A.S. 2024/2025
- Provincia di Padova - Trasporto pubblico locale - Agevolazione tariffaria abbonamento annuale "Famiglie numerose" - Anno 2024
- Servizio di ACCOGLIENZA e DOPOSCUOLA: A.S. 2024/25 - 2025/26 - 2026/27
- Prospettive di Futuro - Progetto #STO CON TE - Giovani al centro
-
Vedi altri 6
- Provincia di Padova - Rilascio tessera agevolata di viaggio per mezzi di trasporto locale pubblico
- Trasporto pubblico locale: agevolazione tariffaria abbonamento annuale "Famiglie numerose" - Anno 2023
- Regione Veneto - Avviso pubblico: Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia - Anno 2023
- Indagine di mercato con contestuale presentazione di preventivo per l'affidamento dell'organizzazione e gestione della manifestazione “FESTIVAL TEATRALE ESTIVO NELLE FRAZIONI"
- Contributo Regionale Buono Scuola Anno Scolastico formativo 2022-2023
- Gli eventi della Biblioteca del mese di Giugno